Valori e Green Attitude
CRESCERE CON IL TERRITORIO
In un mondo globalizzato, dove l’imperativo sembra essere solo “il miglior prezzo”, crediamo nella responsabilità dalla nostra azienda di contribuire alla crescita del territorio.
Il tessuto sociale e territoriale cresce insieme. L’impresa riceve opportunità dal proprio territorio e ha l’obbligo di restituire e contribuire offrendo lavoro e occasioni sviluppo.
ATTENZIONE ALLE PERSONE
Dignità, sicurezza a tutti i livelli, formazione e crescita personale: queste le garanzie che MTL assicura a tutti i collaboratori.
Turnover del personale molto basso, collaborazioni decennali e molti esempi di crescita professionale all’interno dell’azienda sono espressione del clima valorizzante che lega il team MTL.
PARTNERSHIP CON CLIENTI E FORNITORI
Vitale per l’azienda è il rapporto stretto e personale con i propri clienti e fornitori.
MTL è cresciuta insieme alle proprie aziende clienti, attraverso storiche e fidelizzanti collaborazioni – la prima azienda servita nel 1981, ad esempio, è tuttora una delle principali referenze nel portfolio MTL.
Opera con una rete di fornitori storici, selezionati e di fiducia, con cui collabora stabilmente, condividendo visione e standard di qualità.
ATTENZIONE ALLA SICUREZZA
Investire sulla sicurezza del personale e degli operatori sulla strada è la priorità di MTL.
– Manutenzione regolare e dotazioni tecnologiche di sicurezza sui mezzi,
– Iniziative per migliorare la qualità di vita e lavoro degli autisti, corsi e test drive per il personale viaggiante contribuiscono a una maggior conoscenza dei veicoli e favoriscono stili di guida più sicuri.
– Magazzini e ambienti di lavoro controllati, salubri e sicuri, adeguati alle più severe normative anti sismiche, garantiscono la sicurezza degli operatori e delle merci in deposito.
ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
La green attitude MTL si esprime adottando ogni evoluzione tecnologica rivolta alla riduzione dei consumi e delle emissioni:
– un parco mezzi costantemente rinnovato e costituito prevalentemente da veicoli Euro V e VI e l’inizio di un percorso che porta a veicoli
con alimentazioni alternative, in special modo veicoli a LNG;
– monitoraggio dei consumi e pianificazione degli itinerari per la riduzione dell’impatto ambientale utilizzando soluzioni intermodali sia
per trasporti nazionali che internazionali;
– formazione specifica degli autisti e sensibilizzazione verso uno stile di guida ecologico;
– raccolta differenziata dei rifiuti e degli imballaggi.